Abbiamo costituito l’associazione Progetto Sperone nell’agosto del 2006. Da allora portiamo avanti un impegno quotidiano per la nostra comunità. La nostra missione è essere a disposizione delle persone e del territorio realizzando iniziative e attività che siano in grado di incidere positivamente sulla vita dei singoli e della collettività. Ogni giorno incontriamo e affrontiamo problemi legati al reperimento delle risorse finanziarie. Puntiamo ad un sempre maggiore dialogo con le istituzioni. Non temiamo il confronto/dibattito e, anche tramite la stampa, di volta in volta cerchiamo risposte concrete ai bisogni reali dei cittadini. Il nostro obiettivo è essere soggetto attivo e proattivo della comunità. Rappresentiamo una parte degli stakeholder della nostra città e vogliamo essere ascoltati. Abbiamo collaborazioni attive con AIL, Banco Alimentare, Parrocchia di Sperone, Pro Loco Capo Peloro e abbiamo in adozione e cura una villetta comunale con giochi per bambini accanto alla Chiesa di Sperone.
Massimo Costanzo ricopre l’incarico di Presidente dal 2012. “Ne vado molto fiero”, dichiara. “Amministrare l’Associazione rispettando tutti gli adempimenti comporta molte difficoltà. Ma alla fine fare quello che faccio mi riempie di gioia e soddisfazione”.
Salvatore Faraone, Vice Presidente, è parte attiva in tutte le manifestazioni e le iniziative e nell’ambito della convenzione con il Banco Alimentare è il responsabile della distribuzione. Di lui i componenti dell’Associazione sottolineano: “I suoi consigli sempre saggi ci aiutano a prendere la decisone giusta. E poi, come ordina i pacchi lui non ci riesce nessuno”.
Giuseppe Faraone (Segretario) ha, tra gli altri, il compito di verbalizzare le riunioni e le assemblee dell’Associazione, cosa fondamentale per la trasparenza e la correttezza delle azioni. “Compito – sottolinea il Presidente – che svolge con la massima precisione senza farsi sfuggire neanche una battuta”.
Lillo Carmina svolge il ruolo di Economo che ha preso a cuore dal primo momento. Si tratta di una mansione che l’Associazione considera indispensabile. “C’è poco da spendere” ed è importante non sbagliare le azioni. Inoltre, sul tavolo dell’Associazione ci sono tante idee e progetti da realizzare cercando con il massimo impegno finanziamenti e fondi.
Sul territorio, accanto alle persone.
Per sostenere le nostre iniziative dona il tuo 5×1000.
C.F: 97080940832
Indirizzo: Via Giovanni Verga Sperone 110, Messina (ME) 98158
Email: progettosperone@libero.it
Cellulare: +39 3389282261
Made with by Piano Sito Web